Asm: consegna dei bidoncini per la raccolta porta a porta del vetro

  • Categoria: Territorio
  • Pubblicato: Giovedì, 29 Agosto 2024 09:48
  • 29 Ago

Dal 2 novembre partirà la raccolta porta a porta del vetro su tutto il territorio vigevanese e, di conseguenza, verranno tolte le campane del vetro dalle strade.

Ai cittadini è arrivata una comunicazione con il periodo (tassativo) in cui potranno andare a ritirare il bidoncino da 30 litri che dovranno utilizzare per esporre i rifiuti di vetro e lattine dalle ore 21.00 del venerdì sera fino alle 7.00 del sabato mattina, e un codice Qr che identifica l’utenza.

Per ulteriori informazioni si può chiamare il numero verde 800.078.636 dal lunedì al venerdì dalle ore 14.00 alle ore 16.30 e il sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

Nelle prossime settimane, per gli utenti sarà inoltre possibile conferire i rifiuti di vetro e lattine presso il centro di trasferenza di via Ceresio, inaugurato a fine luglio.

Nel 2025 verranno tolti dalle strade anche i cassonetti del verde e gli utenti potranno conferire autonomamente verde e ramaglie presso il punto di raccolta di via Ceresio o aderire alla raccolta a domicilio che prevede un canone annuo e una ventina di passaggi all’anno.

Eliminando le campane del vetro e i cassonetti si eviteranno, al loro interno o intorno ad essi, conferimenti abusivi di rifiuti irregolari (spazzatura comune) da parte di incivili.

Via Ceresio: inaugurata l’area raccolta rifiuti