Riqualificazione dell’area mercatale

  • Categoria: Territorio
  • Pubblicato: Martedì, 09 Luglio 2024 10:39
  • 09 Lug

Approvato dalla giunta comunale il progetto per la prima fase dei lavori di ristrutturazione dell’area dedicata al mercato di piazza Calzolaio d’Italia.

Il progetto del valore di 75 mila euro finanziato con un bando regionale.

«In questa fase – spiega il sindaco Andrea Ceffa in un’intervista a La Provincia Pavese – ci occuperemo della parte prospiciente via Bramante. Verrà rifatta la pavimentazione pedonale, con un percorso che prosegue quello di via Sacchetti sino all'ingresso del mercato. Ci occuperemo delle piante, che ora sono un po' abbandonate a se stesse e dei parcheggi, sistemando il fondo in asfalto. Ci occuperemo anche del problema degli allagamenti che si verificano a ogni pioggia forte: installeremo delle grate per smaltire le acque meteoriche».

«Rimane obiettivo dell'amministrazione – si leggeva in una delibera di qualche tempo fa – procedere in direzione di una riqualificazione che interessa la totalità dell'area del mercato. Al momento proponiamo un adeguamento dal punto di vista igienico-sanitario della zona pescheria e conseguentemente una valorizzazione del mercato alimentare attraverso una sua parziale ricollocazione in area dedicata al suddetto settore merceologico».