Ospedale: nuove assunzioni

  • Categoria: Territorio
  • Pubblicato: Martedì, 25 Giugno 2024 10:34
  • 25 Giu

Nel reparto di Pediatria, Psicologia e alla Stroke Unit ci saranno nuove assunzioni per cercare di sopperire alla carenza di organico.

Presso il reparto di Pediatria verranno assunte, con un contratto di 32 ore settimanali a tempo determinato, 5 specializzande: le dottoresse Federica Ceroni, Livia Amato, Ottavia Exacoustos, Francesca Baldi e Sarah Barni.

È stato inoltre indetto un concorso per l’assunzione di 4 dottori o dottoresse a tempo indeterminato. La domanda di partecipazione dovrà essere presentata tramite procedura telematica sul sito https://asst-pavia.iscrizioneconcorsi.it/ entro e il 1° luglio.

Nel 2023 la dottoressa Lidia Decembrino, direttrice del reparto di Pediatria, aveva chiesto all’Asst l’autorizzazione di turni aggiuntivi, ma non era stato sufficiente e aveva dovuto siglare una convenzione con la struttura di Magenta per poter sopperire alla mancanza di personale.

Il reparto di Pediatria è composto da 15 posti letto in stanze a due letti con servizi privati e poltrona letto per le mamme, si ha inoltre una stanza adibita ad osservazione breve. L'area "Nido" è fornita di 16 culle. Sarebbe quindi necessario assumere altri 10 medici.

Il reparto è stato fornito di altre attrezzatura grazie a il Rotary Club Vigevano Castello che ha donato un lettino pediatrico Embrace del valore di oltre 2.500 euro, e a Paolo Satollni che ha donato un fasciatoio neonatale del valori di quasi 2 mila euro.

Alla Stroke Unit di primo livello, l’unità dedicata alla cura dell’ictus, saranno assunti 4 neurologi, oltre ai 6 anestesisti Julio Ribeiro de Vasconcelos, Giulia Ciparelli, Salvatore Losi, Giulia Topi, Paola Bardini e Roberto Benzi.

Per aumentare di tre unità l’organico del reparto di Psichiatria, Asst di Pavia attingerà alla graduatoria dell’ultimo concorso svolto in forma aggregata.