Nuova area verde in via Podgora

  • Categoria: Territorio
  • Pubblicato: Lunedì, 13 Maggio 2024 08:59
  • 13 Mag

Tra il corso Argentina e via Podgora sorgerà un nuovo supermercato di milleduecento metri quadrati della catena Md, tra le opere di compensazione è previsto un parco attrezzato, il rifacimento dei marciapiedi di viale Libertà e alcuni attraversamenti pedonali.

La realizzazione del parco aveva sollevato parecchi dubbi, soprattutto per quanto riguardava l’entrata inizialmente prevista nell’angusta via Spalato.

Sono state prese in considerazione le osservazioni della cittadinanza ed è stato cambiato il progetto e per realizzare l’ingresso del futuro parco in via Podgora verrà abbattuta una casa.

L’area verde di 6 mila metri quadrati avrà un campo utile sia per la pallacanestro che per il calcetto, giochi per i più piccoli, una zona picnic, una casa dell’acqua e delle attrezzature sportive.

Il parco potrà essere utilizzato anche dalle scuole, avrà gli stessi orari degli altri parchi cittadini e la gestione coinvolgerà volontariato, associazioni ambientaliste e i ragazzi che svolgono il servizio civile.

Supermercato Md

MD: nuovo ingresso per i giardini

Md: 12 favorevoli, 10 contrari

Depositata la relazione finale sul caso Md

Giovedì la prima seduta della commissione d’indagine sul caso MD

Commissione d’inchiesta sul caso MD

Votazione in pareggio per il market MD

Scontro sul progetto del nuovo Md

Primo step per MD in Corso Argentina