Dimissioni di Sala

  • Categoria: Territorio
  • Pubblicato: Giovedì, 16 Marzo 2023 13:20
  • 16 Mar

Essendo incompatibile i ruoli di consigliere regionale e assessore nei Comuni con più di 40 mila abitanti, l’ex sindaco Andrea Sala ha dovuto dare le dimissioni da assessore del Comune di Vigevano liberando così  dieci deleghe

ai lavori pubblici, patrimonio, servizi demografici, viabilità, verde pubblico, volontariato e associazioni d'arma, iniziative per il tempo libero, tradizioni ed eventi culturali, protezione civile ed edilizia privata.

Deleghe che verranno prese in carico dall'attuale sindaco Andrea Ceffa e che vanno a sommarsi a quelle che già ricopre: urbanistica e rigenerazione urbana, marketing territoriale culturale e turistico, smart city e recovery fund, castello e grandi spazi urbani, rapporti progetto Vigevano-Malpensa, piano di zona, rapporti con i pendolari e Trenord.

Diciassette deleghe sono davvero molte anche per un sindaco sempre presente come Ceffa.

Il prossimo consiglio si terrà probabilmente il 3 aprile per l’approvazione del bilancio che, per evitare il commissariamento, deve essere effettuata entro il 30 aprile. Una data ufficiale la si avrà dopo il 20 marzo quando è prevista una riunione di tutti i capo gruppo.