Carta Argento: altre 156 card senza Isee

  • Categoria: Territorio
  • Pubblicato: Venerdì, 03 Marzo 2023 09:30
  • 03 Mar

Il primo bando si è chiuso il 31 gennaio con la presentazione di 38 domande, per un valore di 3.800 euro totali.

Essendoci a disposizione altre 15.600 verranno consegnate altre 156 “carte argento” che potranno essere utilizzate per accedere a iniziative culturali, sportive o relative al tempo libero, a questa seconda assegnazione potranno accedere anche coloro che non in possesso di Isee e  tutti coloro che erano stati esclusi nel bando di ottobre 2022 nonché i coniugi di chi l'ha già ritirata.

Il primo bando era destinato a over 65 con un reddito basso, mentre ora gli unici requisiti sono avere almeno 65 anni ed essere residenti a Vigevano da almeno 5 anni.

Le card hanno un valore di 100 euro cadauna.

Il progetto è realizzato grazie ai fondi messi a disposizione dalla Fondazione Piacenza e Vigevano, il budget complessivo è di 20 mila euro.

La Carta argento potrà essere usata presso 15 tra negozi e associazioni: Vigevano Promotions, Mondetti Sport Wellness, H2Sport, Universita per il tempo libero, le tabaccherie Baiguera Giovanni, Sesto Eliana, biblioteche Sud ovest Milano, Amici di Palazzo Crespi, Infopoint Castello, teatro Cagnoni, edicola Ferrari Trecate, centro diurno del De Rodolfi, agenzia viaggi "Tu mi fai girar", La Barriera, Azienda speciale multiservizi.