Nuovi parcheggi a pagamento

  • Categoria: Territorio
  • Pubblicato: Mercoledì, 22 Febbraio 2023 10:35
  • 22 Feb

Nella zona del centro storico che va dalla stazione fino al parco Parri saranno convertiti 74 posti a disco orario in stalli a pagamento.

Le vie interessate sono via della Costa, via Riberia, vicolo San Cristoforo, via del Carmine, corso della Repubblica, piazza Lavezzari, via dei Mulini, via Boldrini, vicolo Roncalli, via del Carrobbio e via Cairoli.

La polizia locale ha tenuto sotto controllo queste vie notando che le auto in sosta erano sempre le stesse per più ore al giorno, nonostante il disco orario.

I parcheggi a pagamento passeranno quindi da 914 (compresi i 209 stalli del parcheggio della stazione, anche se regolamentati diversamente) a 988.

Dal 1 febbraio le tariffe sono di 1,20 euro all'ora, tutti i giorni dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.00, sabato e festivi compresi, con l’inserimento del numero di targa si ha mezz'ora gratuita giornaliera.

Fa eccezione solo il parcheggio della stazione che si paga 0,50 euro all'ora dal lunedì al venerdì. Il sabato e la domenica la sosta è gratuita.