Brughiera: area verde da assegnare

  • Categoria: Territorio
  • Pubblicato: Martedì, 27 Dicembre 2022 12:52
  • 27 Dic

Tra le vie San Giovanni e Lombardia, in zona Brughiera, c’è un’area verde di circa 1.800 metri quadri dove sono collocate l’ex casa del vigile di quartiere e la casa dell’acqua che il Comune sta valutando di dare in concessione.

Nel documento che verrà esaminato in consiglio giovedì 19 dicembre alle ore 18.30, si fa riferimento alle «linee di indirizzo per l'avvio di un'indagine esplorativa finalizzata all'acquisizione di manifestazioni di interesse per la valorizzazione dell'area verde in zona Brughiera con annessa ex casetta vigili di quartiere, per attività ludico ricreative, sportive, animazione di quartiere, tramite concessione onerosa».

«Il passaggio in consiglio comunale - spiega il sindaco Andrea Ceffa - si rende necessario perché la struttura che ospitava il vigile di quartiere ha un'altra destinazione d'uso. Secondo me potrebbe essere usata come chiosco oppure per noleggio di biciclette per coloro che vogliono pedalare nel parco del Ticino. Potrebbe nascere uno spazio per attività ricreativo-sociali che sia un punto di riferimento per il quartiere».