Contributo per morosità incolpevole: prorogato

  • Categoria: Territorio
  • Pubblicato: Lunedì, 12 Dicembre 2022 11:13
  • 12 Dic

La scadenza per la presentazione della domanda per richiedere il contributo per morosità incolpevole era il 3 novembre, ma a seguito della proroga concessa da Regione Lombardia che eroga i contributi, anche il Comune di Vigevano ha prorogato la scadenza al 31 dicembre 2023.

Per morosità incolpevole si intende la perdita o consistente riduzione della capacità reddituale del nucleo familiare dovuta a licenziamento, mobilità, mancato rinnovo del contratto di lavoro, grave malattia, e ad altre casistiche dettagliate nell'Avviso.

La domanda di ammissione al contributo deve essere inviata entro le ore 12.00 del 31 dicembre 2023 con una delle seguenti modalità:

  • a mezzo posta raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo: Comune di Vigevano, Corso Vittorio Emanuele II, 25 – 27029 Vigevano (PV). In questo caso farà fede la data di ricevimento della domanda;
  • tramite posta elettronica certificata – PEC a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. allegando la documentazione in formato pdf.

In entrambi i casi è importante scrivere sulla busta o nell'oggetto della e-mail la dicitura “DOMANDA PER CONTRIBUTO PER MOROSITÀ INCOLPEVOLE – DGR 5395/2021”.

Per informazioni è possibile contattare l’ufficio Politiche Abitative al numero 0381 299 577 oppure scrivere all'indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.