Chiusura di tre passaggi a livello

  • Categoria: Territorio
  • Pubblicato: Lunedì, 24 Ottobre 2022 10:18
  • 24 Ott

Dalle 8.00 di lunedì 31 ottobre alle 18.00 di martedì 8 novembre verranno chiusi al traffico i passaggi a livello di corso Milano, via Santa Maria e via Matteotti.

La “Generale Costruzioni Ferroviarie” di Roma per conto di Rfi dovrà rinnovare e risanare la massicciata dei binari sulla linea ferrovia Mortara-Abbiategrasso.

Per ovviare al problema si potranno usare i cavalcavia La Marmora, Togliatti e quello di viale Leopardi e il sottopasso di via Mascagni.

L’ordinanza firmata giovedì scorso prevede il divieto di transito nei tratti occupati dai passaggi a livello che saranno chiusi e una serie di limitazioni al traffico.

I passaggi a livello a Vigevano sono cinque: i tre chiusi per i lavori di manutenzione, quello di corso Pavia e quello alla cascina Scoglio, spesso si è progettato di sostituire quelli di via Santa Maria, corso Pavia e via Matteotti con dei sottopassi, mentre è una soluzione non adatta per quello di corso Milano sia per la vicinanza della roggia Mora sia per l’entrata dell’ospedale.