Disabili: finanziato il progetto per vita indipendente

  • Categoria: Territorio
  • Pubblicato: Mercoledì, 12 Ottobre 2022 09:48
  • 12 Ott

Dal 29 settembre, i cittadini con disabilità potranno presentare una domanda nell’ambito della promozione del “Progetto di vita indipendente ed inclusione nella società” nel distretto lomellino.

«Questi progetti - spiega Marzia Segù, assessora alle Politiche sociali - permettono alle persone con disabilità di scegliere il proprio luogo di residenza e quindi dove e con chi vivere e senza essere obbligate a vivere in una particolare sistemazione. Potranno anche avere accesso a una serie di servizi a domicilio o residenziali e ad altri servizi sociali di sostegno, compresa l'assistenza personale necessaria per consentire loro di vivere nella società e di inserirsi. Tutti i servizi e le strutture sociali destinate alla popolazione saranno messe a disposizione anche alle persone con disabilità e saranno adattate ai loro bisogni».

I percorsi verranno finanziati da un contributo ministeriale di 80 mila euro e da un contributo di 20 mila euro dell’Ambito distrettuale della Lomellina.

Per maggiori informazioni, per consultare l’avviso e scaricare i documenti della presentazione si può consultarla pagina del Comune di Vigevano.

Le domande dovranno essere inviate all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o all’indirizzo pec protocollo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..