Al Ducale: “Dona la spesa”

  • Categoria: Territorio
  • Pubblicato: Mercoledì, 07 Settembre 2022 08:03
  • 07 Set

Da venerdì 9 settembre a domenica 11 settembre presso il centro commerciale “Il Ducale” si terrà “Dona la spesa” per raccogliere cancelleria da donare alle famiglie in difficoltà.

L’iniziativa è ideata dai soci Coop e dal Coordinamento Volontariato Vigevano (Cvv), in collaborazione con altre associazioni e con i ragazzi del liceo Cairoli che raccoglieranno il materiale scolastico che i cittadini vorranno acquistare e donare, ma anche fazzoletti di carta e salviettine igienizzanti.

L'iniziativa è stata presentata ieri da Rossella Buratti, presidente del Cvv, Alessandro Arena, vice presidente della Croce Rossa Vigevano, Salvatore Marrano e Enza Pagliarulo, presidente e tesoriera del gruppo Soci coop Vigevano, Amalia Trifogli, presidente de "L'articolo 3 vale anche per me", ed Ettore Terribili, responsabile politiche sociali di Coop Lombardia.

Con questa iniziativa la associazioni di volontariato contano di riuscire a rispondere alle famiglie in difficoltà con aiuti concreti, riuscendo anche a intercettare quelle problematiche che diversamente non emergerebbero.