Ex Adamello: permesso dal Comune

  • Categoria: Territorio
  • Pubblicato: Lunedì, 16 Maggio 2022 12:10
  • 16 Mag

Giovedì pomeriggio il Comune ha rilasciato il permesso di costruzione alla società “Fratelli Piazza Spa” per «ristrutturazione e recupero di immobile esistente per la realizzazione di nuovo centro commerciale e nuova costruzione di edificio commerciale, il tutto organizzato come media struttura di vendita unitaria».

L’area occupa una superficie di 25 mila metri quadrati, un edificio di 2 mila e 300 metri quadrati è già esistente e verrà ristrutturato, ne verrà costruito uno nuovo di 1.350 metri quadrati, i parcheggi occuperanno circa 11 mila metri quadrati.

Gli ambientalisti avevano chiesto che non venissero abbattute 11 piante ad alto fusto, ma i tecnici del Comune hanno deciso che era sufficiente sostituirle con delle piante giovani. Verrà inoltre tombinato il cavo Bellerio.

La Fratelli Piazza SpA ha sostenuto 700 mila euro di oneri attraverso la realizzazione dei parcheggi e l’asfaltatura di corso Brodolini, dalla rotonda con via Santa Maria all'incrocio con via Mascagni, del corso Novara, nel tratto compreso tra le vie Alessandria e Giovanni Paolo II, le vie Alfieri, Metastasio e Valenza.  

La nuova area sarà operativa per l’autunno.

Ex Adamello ed Ex Stav nuove aree commerciali