Ats Pavia in visita a Vigevano

  • Categoria: Territorio
  • Pubblicato: Venerdì, 06 Maggio 2022 11:54
  • 06 Mag

La dottoressa Lorella Cecconami, direttore generale di Ats Pavia, ha visitato gli istituti Villa Rondo  della Fondazione Maddalena Grassi e il De Rodolfi.

«Stiamo lavorando - ha spiegato Ruggero Invernizzi, consigliere regionale di Forza Italia, durante l’intervista de La Provincia Pavese - per ottenere gli accreditamenti della seconda Comunità protetta di media intensità alla Maddalena Grassi e per il centro Alzheimer al De Rodolfi. Abbiamo così invitato la dottoressa Cecconami a visitare le due strutture, dimostrando che le nostre richieste sono basate su reali bisogni dell'intera Lomellina. È impossibile che a Villa Rondo ci sia più disponibilità per utenti non lombardi, perché i posti accreditati sono limitati, e che a Vigevano, città con un alto numero di anziani, non ci sia un centro dedicato alla diagnosi e alla cura dell'Alzheimer. Voghera e Pavia ce l'hanno, perché la Lomellina no?».

Alla visita hanno partecipato anche il sindaco Andrea Ceffa, l'assessore Andrea Sala e il capogruppo di Forza Italia in consiglio Alessandro Rubino.