Corso di disostruzione pediatrica

  • Categoria: Territorio
  • Pubblicato: Martedì, 12 Aprile 2022 08:24
  • 12 Apr

L’Amministrazione Comunale è lieta di riproporre il corso di disostruzione delle vie aeree nei lattanti e nei bambini rivolto agli insegnanti, al personale di assistenza scolastico e ai genitori delle scuole dell’infanzia comunali, parificate e private e ai cittadini del Comune di Vigevano.

Il corso è tenuto dai soccorritori certificati della Croce Azzurra di Vigevano e dalla istruttrice AREU Emanuela Della Piana, che si sono resi disponibili gratuitamente ad effettuare le lezioni.

Al termine del corso verranno rilasciati un attestato di partecipazione e un manuale illustrato riguardante le manovre di disostruzione delle vie aeree, le nozioni specifiche riguardanti i cibi da evitare e le linee guida riguardante il sonno sicuro, quest’ultimo donato gratuitamente dai LEO CLUB che hanno voluto proseguire in tale iniziativa.

Le lezioni si svolgeranno nel mese di maggio presso il plesso De Amicis con sede a Vigevano, in viale Libertà 32 presso Aula Magna Maniscalco che ospiterà i partecipanti in luogo idoneo, nel rispetto delle misure di prevenzione per Covid19.

Tutti i partecipanti devono essere provvisti di Green Pass.

Le lezioni rivolte al personale scolastico, che prevedono un’ora per la teoria ed una per la pratica, si terranno dalle ore 17.00 alle ore 19.00: venerdì 6 maggio, martedì 10 maggio, venerdì 13 maggio.

Le lezioni rivolte ai genitori e alla cittadinanza si terranno dalle ore 10.00 alle ore 12.00 sabato 7 maggio e 14 maggio.

Per le adesioni da parte dei genitori, cliccare QUI

Per informazioni scrivere all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare al numero 0381.83638 / 0381.20659