Attivato Puc alla Croce Rossa

  • Categoria: Territorio
  • Pubblicato: Giovedì, 04 Novembre 2021 11:56
  • 04 Nov

In collaborazione con la Croce Rossa di Vigevano, verrà attivato il Puc (Progetto utile alla collettività) “Il valore di aiutare” che coinvolgerà quattro persone che percepiscono il reddito di cittadinanza.

Le persone coinvolte si occuperanno della distribuzione di pacchi alimentari, della consegna della spesa e farmaci alle persone non autosufficienti, al loro accompagnamento per servizi sanitari, per fare spese, commissioni e attività di socializzazione. Inoltre si occuperanno dell’accoglienza degli utenti nella sede della CRI e nell’hub vaccinale del centro commerciale “Il Ducale”.

«Questo progetto - spiega Andrea Motta, presidente della Cri di Vigevano, - oltre alla finalità di rendere sempre più rapida e efficiente la risposta ai bisogni delle persone, ha l'obiettivo di avvicinare le persone scelte dai servizi sociali al mondo del volontariato, ma anche di far crescere le competenze delle persone coinvolte. Le persone inserite nel progetto inoltre svilupperanno competenze nell'ambito della logistica e nelle attività di front office. I nostri tutor si occuperanno di accogliere e formare i soggetti partecipanti al progetto. Si comincerà il 15 novembre e l'attività sarà monitorata fino al 15 maggio, termine del progetto nonché data della valutazione finale, per tirare le somme ed elaborare, eventualmente, altri progetti».