Tamponi post ferie

  • Categoria: Territorio
  • Pubblicato: Mercoledì, 26 Agosto 2020 10:14
  • 26 Ago

Giulio Gallera, Assessore al Welfare di Regione Lombardia, ha annunciato che da giovedì 20 agosto i viaggiatori potranno fare i test anche presso gli aeroporti di Malpensa e Orio al Serio, inoltre ha ricordato “A coloro che ritornano da Spagna, Grecia e Malta di compilare comodamente online, indicando la data di arrivo in Italia, la richiesta sui siti dalle Ats di riferimento (vedi sotto) base al proprio domicilio.

Infatti, in poche ore si fissa l’appuntamento nel presìdio più vicino a casa. Anche con la formula del "Drive Trough". Inoltre, in attesa del tampone, è fondamentale il rispetto delle norme igienico sanitarie principali”: indossare la mascherina anche all’aperto e in presenza di conviventi nella propria abitazione e mantenere il distanziamento.

Da martedì 18 agosto a Vigevano sarà possibile effettuare il test con accesso libero, perciò senza prenotare prima, dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 12.00 e da lunedì a venerdì dalle  13.00 alle 17.30, presso il punto prelievo del De Rodolfi istituto appositamente da Ats Pavia.