Appuntamenti in Biblioteca

  • Categoria: Eventi
  • Pubblicato: Giovedì, 13 Novembre 2025 12:21
  • 13 Nov

Venerdì 14 novembre alle ore 18:00 presso la Sala Franzoso della Biblioteca si terrà la presentazione del libro “Come Quando Fuori Muori!”.

Marina Crescenti torna a Vigevano a presentare il suo nuovo giallo: Come Quando Fuori Muori!, la quinta indagine del commissario Lorenzo Narducci e della sua squadra che si rivelerà un gioco al massacro,  un’indagine spietata e labirintica, dove il confine tra verità e menzogna si dissolve in un gioco di specchi, e dove la follia umana si manifesta con una crudeltà disarmante.

Il romanzo si muove tra Milano e Pavia, due città che diventano protagoniste silenziose della narrazione: l’una, vestita a festa per la prima della Scala, l’altra permeata di un fascino rassicurante. Con uno stile avvolgente e una trama serrata, Marina Crescenti ci regala un thriller psicologico che è anche un viaggio nell’animo umano, tra colpe e redenzioni e promesse mai dimenticate.

Sabato 15 novembre alle ore 10:30 presso la Sala Franzoso della Biblioteca si terrà l’incontro del GdL PURPLE SQUARE per la lettura condivisa di “Fortunatamente nera” di Nogaye Ndiaye; mentre dalle ore 9,30 alle ore 12,30 presso la sede di AUSER in Corso Genova 204 a Vigevano si terrà il Convegno "La violenza economica e la disuguaglianza di genere". A cura di Con Tatto Donna, in collaborazione con Stati Generali delle Donne, Auser Vigevano e Auser Provinciale di Pavia.