Mostra sulle storie di sfruttamento

  • Categoria: Eventi
  • Pubblicato: Venerdì, 21 Marzo 2025 10:33
  • 21 Mar

Da lunedì 24 marzo fino a venerdì 28, presso l’aula magna del seminario vescovile in vicolo Seminario, si potrà visitare l’installazione interattiva “Workers – Storie di ordinario sfruttamento” realizzata dalla compagnia Favola Folle nell’ambito del progetto antitratta “Mettiamo le ali – dall’emersione all’integrazione”

in collaborazione con Bianca Maggi, responsabile del servizio politiche sociali e programmazione del Comune, Monica Piacentini, referente del progetto "Mettiamo le ali", Sara Milan di Lule Onlus e Oriana Scialino e Carlo Compare di Favolafolle.

La mostra ha lo scopo di sensibilizzare su temi attuali quanto come quelli dello sfruttamento lavorativo e la tratta di esseri umani, portando il visitatore a confrontarsi con realtà quali il caporalato, le economie illegali e i diritti fondamentali dei lavoratori. Supportata da Silvana Pillera, assessora alle pari Opportunità, è rivolta sia agli studenti delle scuole superiori, Liceo Cairoli, istituto tecnico Casale e istituto Leonardo da Vinci hanno già aderito all’iniziativa, che a tutta la cittadinanza.

Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero 392.9939299 o scrivere un’e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..