Aperitivo nella lingua dei segni

  • Categoria: Eventi
  • Pubblicato: Martedì, 18 Marzo 2025 12:12
  • 18 Mar

Giovedì 27 marzo alle ore 18.00 presso il ridotto e il foyer del Teatro Cagnoni si avrà la possibilità di provare a capire come si vive senza poter sentire.

“L’aperitivo silenzioso in Lis, non parlarmi non ti sento” è un evento all’insegna della condivisione ed è organizzato da Rotary club Vigevano Mortara, in collaborazione con Rotaract club Vigevano Lomellina, Fand (Federazione tra le associazioni nazionali delle persone con disabilità Pavia, Ens (Ente nazionale sordi) Pavia,con Ugart e Comune di Vigevano.

Ai partecipanti verranno forniti dei tappi per le orecchie per simulare la sordità. Nel corso dell’incontro si terranno anche delle mini-rappresentazioni a cura dei sordi dell’Ens di Pavia che simuleranno le mille difficoltà di dialogo in situazioni quali le Poste, l’ospedale e gli uffici pubblici.

La quota di partecipazione è di 15 euro a persona, l’aperitivo è in collaborazione con la Pasticceria Dante e i cocktail saranno ordinabili esclusivamente in Lis (lingua italiana dei segni). I partecipanti saranno affiancati da “docenti” e persone sorde che condivideranno con loro l’aperitivo.

Per informazioni e prenotazioni si può scrivere all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. L'incasso sarà destinato all'associazione Ens Pavia.