Scarpadoro di Natale: torna la corsa solidale non competitiva

  • Categoria: Eventi
  • Pubblicato: Mercoledì, 11 Dicembre 2024 10:17
  • 11 Dic

La prossima domenica ai terrà la sesta edizione della Scarpadoro di Natale, sospesa a causa della pandemia.

Sino a venerdì 13 dicembre sarà possibile registrarsi da Fox Sport o sul portale Endu; sabato, dalle ore 10.00 alle ore 18.00, e domenica mattina, dalle ore 9.00, invece, le iscrizioni saranno raccolte in piazza Ducale, salvo esaurimento dei 1.000 posti disponibili.

La quota di adesione è di € 8,00 per gli adulti, € 5,00 per gli under 12 e gratuita per i bambini 0-3 anni.

Gli iscritti sono già oltre cinquecento, il ricavato sarà devoluto a “Il pinguino blu”, un progetto sperimentale predisposto da Anffas Vigevano e Cassolnovo per aiutare i bambini con disturbi dello spettro autistico.

 A tutti i partecipanti verrà regalato il cappellino rosso da indossare durante la manifestazione.

La festa inizierà a partire dalle ore 9.30 in Piazza Ducale con la musica del deejay Andrea Cavalleri, le performances acrobatiche a cura della Urban Gravity Academy e il servizio truccabimbi a cura degli alunni del corso di animatore turistico-sportivo di Formazione Roncalli.

La partenza è prevista alle ore 10.30.

Un ricco ristoro a base di pandoro, tè caldo, cioccolata e vin brulé riscalderà tutti i concorrenti al traguardo, mentre i Super Eroi e Babbo Natale distribuiranno dolci e caramelle ai partecipanti.

Le vie interessate al percorso sono: Piazza Ducale, via Giorgio Silva, via San Francesco, via Dante, via Griona, via Boldrini, Corso della Repubblica, via dei Mulini, via della Costa, via del Carrobbio. Castello (giro in senso orario), Strada Coperta Superiore, Cavallerizza, via Rocca Vecchia, via Cairoli, via XX Settembre, Piazza Ducale.

Verranno premiati: la prima donna e il primo uomo al traguardo con cesti natalizi della Pasticceria Villani; il gruppo più numeroso con trofeo e prodotti della Pasticceria Villani; il bebè più giovane iscritto con buono I.G.V. Giocattoli; le prime 5 bambine e i primi 5 bambini under 12 con buono I.G.V. Giocattoli; la nonna sprint e il nonno sprint (più maturi) iscritti con cesti natalizi della Croce Rossa Italiana – Comitato di Vigevano.