Codice Beatles: la presentazione del libro e la mostra diffusa

  • Categoria: Eventi
  • Pubblicato: Giovedì, 11 Maggio 2023 10:02
  • 11 Mag

Gli autori Francesco G. Lugli e Ferruccio Gattuso presentano il libro "CODICE BEATLES", un thriller ironico e fantastico come un film anni Sessanta, brillante ed agrodolce come le più belle canzoni dei Beatles.

Le indagini del protagonista su presunti messaggi in codice celati nei mitici dischi dei Beatles saranno l’occasione per ascoltare dalla viva voce degli autori interessanti aneddoti sulla celebre band dei 4 ragazzi di Liverpool, alternati ad interventi di Carola Casoni.

All’evento interverrà inoltre Fabio Schiavo, curatore della Mostra "BEATLES  A FUMETTI", che sarà esposta presso le vetrine dei negozi del Centro storico di Vigevano dal 12 Maggio fino al 20 Maggio.

CODICE BEATLES

Sabato 20 maggio ore 18.00

Ridotto del Teatro Cagnoni di Vigevano

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

 

CODICE BEATLES di Francesco G. Lugli e Ferruccio Gattuso

Tra i tanti romanzi che raccontano la Morte di Paul ecco questo giallo appena uscito: Fabio, giornalista in crisi, ha una sola passione nella vita: i Beatles.

Nel suo blog indaga sui presunti messaggi in codice che, celati nei loro mitici dischi, alimentano una celebre leggenda urbana: Paul McCartney sarebbe morto nel 1966 e da allora rimpiazzato da un sosia.

Una notte il giornalista viene contattato da un enigmatico individuo che si firma Mr. Postman.

Da quel momento Fabio si trova nel mirino di una perversa coppia di sicari e lanciato in un’avventura che lo porterà dai Navigli milanesi fino a una misteriosa isola greca. Perché ora conosce i segreti del Progetto Hathor, il più diabolico intrigo nella storia della musica.

 

La mostra BEATLES A FUMETTI

Nati nel 1957, i Fab Four, sono il gruppo che ha maggiormente influenzato la scena musicale mondiale. Non a caso sono al primo posto della lista dei “100 migliori artisti” della rivista Rolling Stones.

Nel settembre del 1962 esce il loro primo 45 giri, Love Me Do, il primo di una serie di successi che li ha portati a vendere oltre un miliardo di copie fra album, singoli e musicassette.

Nonostante il gruppo si sia sciolto nel 1970, The Beatles sono indelebilmente incisi nell'immaginario collettivo. Ed ecco allora una Mostra, curata da Fabio Schiavo, che racconta i 60 anni dei successi dei Beatles attraverso il più POP dei generi letterari: il fumetto.