Appuntamenti in Biblioteca

  • Categoria: Eventi
  • Pubblicato: Venerdì, 17 Marzo 2023 09:42
  • 17 Mar

Di seguito i prossimi eventi che si terranno presso la Biblioteca Civica “Lucio Mastronardi” in corso Cavour, 82.

Venerdì 17 marzo alle ore 20.45 presso la Sala Franzoso Luigi A. Zucca  condividerà una bella storia, per ricordare la triste e folgorante stagione dell'Argentina della dittatura militare e del primo mondiale di Maradona dal titolo “IL PESO DEL DOLORE”

Sabato 18 marzo presso la Sala Franzoso si terranno due incontri, uno alle ore 10.30  “RISCOPRIRE ROCCO SCOTELLARO A CENTO ANNI DALLA NASCITA”, ne parlerà Antonella Ricciuti, con letture di Marcella de Feo. L’evento è  a cura dell'Associazione Culturale delle Genti Lucane e del Gruppo di Lettura Bibliosofia della Biblioteca

Il secondo evento si terrà alle ore 15.30 “BALLATA PASOLINI. Canzoni, poesie, parole di Pier Paolo Pasolini”. Quarto ed ultimo appuntamento del ciclo "La memoria storica necessaria per la prospettiva del presente e del futuro possibile in Italia e nel mondo" a cura del Collettivo Rosa Luxembourg.

Infine, martedì 4 aprile ore 10:00 si terrà una visita guidata al Museo Archeologico Nazionale della Lomellina per scoprire la nuova e preziosa Collezione Strada “SCOPRI IL MUSEO con la Biblioteca!”.

Per prenotazioni telefonare allo 0381.70149 o scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.