Mostra: Antropocene

  • Categoria: Eventi
  • Pubblicato: Lunedì, 21 Marzo 2022 10:53
  • 21 Mar

È stata inaugurata ieri la mostra “Antropocene” che sarà visitabile presso la Sala Leonardiana del Castello Sforzesco di Vigevano da domenica 20 marzo fino a lunedì 18 aprile, sabato e domenica e festivi al mattino dalle ore 10.30 alle ore 12.30, nel pomeriggio dalle 16.00 alle ore 19.00.

Mario De Leo, Max Marra, Giovanni Ronzoni, sono tre artisti che con le loro opere in mostra nella Sala Leonardiana del Castello Visconteo Sforzesco di Vigevano intendono stimolare nel pubblico riflessioni, critiche, letture contemporanee di questa Era storica che molte organizzazioni internazionali di geologi, scienziati, climatologi, chiamano Antropocene.

Un periodo caratterizzato da un fortissimo impatto geologico sull’eco sistema, provocato dalle intensa attività tecnologica prodotta dall’Homo Sapiens nel corso dell’ultimo secolo, che ha alterato profondamente gli equilibri del pianeta e creato inevitabili disagi.

Le sculture, le installazioni, le opere grafiche, di Mario De Leo, Max Marra, Giovanni Ronzoni,

esplorano in chiave artistica alcuni degli ambiti in cui questi cambiamenti si stanno manifestando sempre più velocemente nelle nostre vite.