Ospedale: profumo di riqualificazione

  • Categoria: News
  • Pubblicato: Mercoledì, 06 Agosto 2025 09:40
  • 06 Ago

Sono 200 i milioni che saranno stanziati da Regione Lombardia per la riqualificazione radicale dell'Ospedale di Vigevano, con l'obiettivo di dotare la Città di una struttura moderna.

A disporlo è una delibera approvata dalla Giunta su proposta dell’assessore al Welfare Guido Bertolaso, che delinea un programma pluriennale di interventi tra il 2025 e il 2031. «L’obiettivo è rafforzare la sanità pubblica e garantire ai cittadini lombardi cure sempre più vicine, tempestive e tecnologicamente avanzate», ha dichiarato Bertolaso, evidenziando come il programma interessi tutti gli ambiti strategici del comparto: dalla sostituzione degli immobili obsoleti alla digitalizzazione, dall’efficienza energetica alla medicina territoriale.

Nella fattispecie nel nosocomio ducale i 200 milioni saranno utilizzati, secondo la delibera della Regione, per una riqualificazione generale dell’intera struttura.

Le opere non saranno dunque di mera ristrutturazione ma di modernizzazione della struttura ospedaliera cittadina, coerentemente con le direttive della moderna Edilizia sanitaria.

Il termine dei lavori è individuato nel 2031.