Corso di Laurea in Infermieristica: iscrizioni entro il 22 Agosto

  • Categoria: News
  • Pubblicato: Mercoledì, 14 Agosto 2024 10:16
  • 14 Ago

Resteranno aperte fino al 22 Agosto le iscrizioni al primo anno del Corso di laurea triennale in Infermieristica. Saranno 44 gli studenti che potranno essere ammessi, in funzione dell'esito dell'esame di ammissione, che si svolgerà in data 5 Settembre.

Il Comune di Vigevano continua ad investire, dedicando borse di studio e contributi affitto agli studenti, in un corso di laurea che ritiene tanto importante da continuare ad aumentare i posti disponibili per gli studenti: dai 35 dell'anno accademico passato, dieci in più rispetto all'anno prima, ai 44 previsti per l'anno 2024 - 2025. L'obiettivo è quello di poter raggiungere quota 50.

Il corso di laurea, al termine del quale saranno formati infermieri in grado di garantire la corretta applicazione delle prescrizioni diagnostico-terapeutiche nonché di pianificare, gestire e valutare l'intervento assistenziale, si articola in lezioni teoriche che si svolgeranno a Pavia presso aule didattiche a sedi congiunte, e in attività laboratoriali, le quali avranno luogo, invece, a Vigevano. Sono previste inoltre attività di tirocinio, le quali saranno organizzate presso gli ospedali di Asst (Vigevano, Mortara, Stradella, Voghera).

Per iscriveri è necessario accedere al link https://portale.unipv.it/it/lauree-triennali-di-area-sanitaria e selezionare la voce "iscriversi al test". Il codice da ricercare quando si provvede alla compilazione on line è "04403 - infermieristica (abilitante alla professione sanitaria di infermiere), sede di Vigevano - Sede distaccata Università degli studi di Pavia".