Ghali in tour: la data zero il 26 Ottobre a Vigevano

  • Categoria: News
  • Pubblicato: Venerdì, 09 Agosto 2024 09:13
  • 09 Ago

È Vigevano la Città scelta da Ghali per l'apertura della sua mini tournèe autunnale, al via al PalaElachem sabato 26 ottobre con inizio alle ore 21.

Dopo il concerto di Vigevano, sono previste (al netto delle due al Forum di Assago il 28 e 29 ottobre che sono già sold - out) altre date nel mese di Novembre: a Firenze il 4, a Roma il 6, a Casalecchio di Reno il 10, a Napoli il 12, a Assago il 15.

I biglietti per il concerto dal vivo di Ghali al PalaElachem sono già già disponibili in prevendita su Ticketone: il prezzo è di 69 euro per il posto in tribuna gold numerata, di 63,25 euro per il posto in tribuna centrale numerata, di 51,75 euro per quello in tribuna laterale numerale, di 46 euro per il posto nel parterre in piedi.

Il cantante, 50 dischi di platino e 16 dischi d'Oro, si è sempre distinto per essersi schierato a favore dei diritti dei migranti in occasioni pubbliche: all'ultimo Festival di Sanremo, in particolare, il cantante ha preso posizione contro la guerra in corso a Gaza e i bombardamenti dei civili nella striscia, scatenando le reazioni indignate da parte della comunità ebraica italiana e dell'ambasciatore israeliano in Italia.
Ghali si è presentato alla 74esima edizione del festival con una canzone, Casa mia, che, scritta dallo stesso Ghali insieme a Tropico e Michelangelo, è stata definita la più bella e attuale della kermesse canora.
Ghali si sente italiano, come si sentono italiani tanti ragazzi che hanno genitori originari di altre terre: «La mia è una romantica storia italiana» – rivendica lui, figlio di genitori tunisini emigrati nel nostro Paese, dove è nato.

Al PalaElachem di Vigevano Ghali si presenterà con molto materiale nuovo, forte del successo di "Casa mia" (doppio disco di Platino, 101 milioni di stream complessivi) e del recentissimo "Paprika", un brano che è in cima alle classifiche dei singoli da quando è uscito, questa primavera.
Nel nuovo "Paprika" Ghali affida alla potenza dell'afro urban-pop una sonorità dai forti riferimenti internazionali, rivisitata con la sua cifra stilistica.
Scritto da Ghali per Sto Records/Warner Music Italy, il brano è nato da un team d'oltreoceano capitanato da Takagi & Ketra con massimi esponenti del songwriting latin come J-Castle e Daramola.