Comune di Vigevano: contributi alle Associazioni di volontariato

  • Categoria: News
  • Pubblicato: Martedì, 21 Dicembre 2021 15:04
  • 21 Dic

L'amministrazione comunale ha deciso di destinare diecimila euro di contributi alle associazioni di volontariato che presenteranno domanda entro le ore 12 del 31 gennaio 2022.

Le associazioni beneficiarie di contributo devono essere in possesso dei seguenti requisiti: essere iscritte al Registro regionale delle associazioni di volontariato, essere insediate ed operative nel Comune di Vigevano da almeno 5 anni e non essere già beneficiarie di erogazioni o contributi in altra forma da parte del Comune di Vigevano.

Ciascun soggetto potrà partecipare presentando una sola domanda riguardante le attività ordinarie oppure specifiche attività e progetti che dovranno avere carattere sociale assistenziale o essere di utilità sociale. Le attività dovranno inoltre essere rivolte alla prevenzione ed al recupero di situazioni di disagio e di emarginazione.

I moduli di domanda, che si possono scaricare dal sito web del Comune di Vigevano, devono essere compilati e inviati tramite PEC all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere all'ufficio Servizi sociali e sostegno a famiglie, anziani e disagio sociale (tel. 0381.299 852-811-807, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).