Birra Peroni a Vigevano: Vocazioni d'impresa tra passato e futuro

  • Categoria: News
  • Pubblicato: Mercoledì, 06 Novembre 2019 09:11
  • 06 Nov

Martedì 19 novembre 2019 alle ore 10.30 presso il Museo dell'Imprenditoria Vigevanese a Palazzo Merula in Via Merula 40, Vigevano (PV)

si terranno la conferenza stampa, l’inaugurazione della mostra dedicata alle radici vigevanesi della Birra Peroni, l’installazione acusmatica, l’aperitivo e la degustazione della birra.

In occasione della XVIII Edizione della Settimana della Cultura d'Impresa, manifestazione nazionale promossa da Confindustria, in collaborazione con Museiimpresa, con il tema “A regola d’arte: l’Italia delle culture di impresa, inclusive e sostenibili”, Vigevano, nell'ambito di un ricco palinsesto di eventi in tutta Italia, apre le porte del Museo dell'Imprenditoria con una mostra dedicata al racconto della nascita a Vigevano di Birra Peroni.

La nascita di Birra Peroni a Vigevano nel 1846 e il successivo sviluppo di una impresa di calibro internazionale offrono lo spunto per una riflessione sulle vocazioni imprenditoriali del territorio e sulla loro  futura evoluzione.

Oggetti e documenti dell’Archivio Storico Birra Peroni, integrati con la preziosa documentazione conservata presso l’Archivio Storico del Comune di Vigevano, saranno esposti all’interno del Museo dell’Imprenditoria vigevanese, in un allestimento che sarà in parte temporaneo (visitabile fino a domenica 24 novembre) e in parte permanente.

La cultura d'impresa testimonia il legame del tessuto imprenditoriale con il territorio e una continuità tra passato e presente, tra tradizione e innovazione, tra economia e cultura, fattore identitario che contribuisce al consolidarsi di un modello virtuoso di impresa.

Ingresso all’evento è da prenotarsi tramite e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. fino ad esaurimento posti, per ulteriori informazioni

https://settimana.museimpresa.com/eventi/birra-peroni-a-vigevano-vocazioni-dimpresa-tra-passato-e-futuro/?fbclid=IwAR3lgok3sLZrdWCMDsqpSo4_xFKqD1cE5IlERPuxnenVsKnuZ_Q3b-5sipo