1 maggio: passeggiata sonora

  • Categoria: News
  • Pubblicato: Mercoledì, 24 Aprile 2019 09:36
  • 24 Apr

Il gruppo di lavoro sul Paesaggio Sonoro, nato dalla collaborazione fra Diapason Consortium e Associazione CREA - Centro Ricerche per l'Ecologia Acustica, organizza per mercoledì 1 maggio una Passeggiata Sonora, finalizzata a contribuire al progetto di mappatura sonora della Città di Vigevano.

Tutti sono invitati a passeggiare per le vie di Vigevano per catturare i suoni del presente e del passato, per tracciare la geografia della Vigevano che c'è, di quella che non c'è più, di quella che forse oggi passa inosservata e inascoltata. 

La Passeggiata Sonora, a partecipazione libera, comprende un breve ragguaglio tecnico, l'escursione collettiva e la fase di esplorazione personale.

La partenza è fissata alle ore 10.30 da Palazzo Merula. Si richiede ai partecipanti di dotarsi di telefonino con "Registratore suoni" o analoga App oppure di un registratore digitale.

Il materiale raccolto contribuirà al progetto di mappatura sonora del territorio e potrà essere utilizzato per la sonorizzazione di Palazzo Merula in occasione dell'evento dal titolo "Ritratto di una Città" che si terrà sabato 4 maggio dalle ore 15.30.

Chi non potrà partecipare alla Passeggiata potrà contribuire al progetto di mappatura sonora inviando il proprio materiale sonoro all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando il proprio nome e cognome, il luogo, il giorno e l'ora della registrazione unitamente ad un eventuale commento. Per file superiori a pochi MB si suggerisce di utilizzare un servizio di spedizione come wetransfer.com.  

Informazioni presso la segreteria organizzativa (0381 73967)