Case popolari: nuove assegnazioni e Numero Verde dedicato

  • Categoria: News
  • Pubblicato: Mercoledì, 21 Novembre 2018 10:30
  • 21 Nov

Gli alloggi Aler a Vigevano sono più di mille, ma molti sono inagibili e, quindi, sfitti, ma, comunque, riscaldati in quanto collegati all’impianto centralizzato, situazione che fa lievitare i costi per il riscaldamento di tutti i condomini.

Ad inizio anno verranno assegnati i 9 appartamenti ristrutturati in via Brigate Partigiane ed entro la fine dell’anno prossimo, verranno sistemati e riassegnati altri 44 alloggi, alcuni nel quartiere Pietrasana e altri in via Brigate Partigiane. Con la riassegnazione degli appartamenti si dovrebbe tornare a risuddividere equamente le spese del riscaldamento, in quanto, ora, quelle degli appartamenti sfitti viene ridistribuita tra gli altri condomini.

Il nuovo presidente di Aler Pavia-Lodi, Jacopo Vignati, sta valutando i problemi esistenti e sta cercando soluzioni attuabili per risolverli, tra cui ci sono le richieste degli anziani che chiedono di cambiare alloggio perché l’edificio è privo di ascensore o dei disabili che si trovano a vivere in luoghi con barriere architettoniche che rendono loro difficile, se non impossibile, la loro quotidianità.

Aler Pavia-Lodi ha una nota insufficienza di personale e, al fine di permettere le comunicazioni da parte dei cittadini, han comunicato che creeranno un numero verde apposito