Eventi a Vigevano:

Dal 09-03-2025 al 19-10-2025
AMORI E PASSIONI - Attualità del melodramma

Vedi tutti

Grazie a

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


17/09/2025 16:38
L'allarme è scattato nella notte tra martedì e mercoledì: attorno all'una, i vigili del fuoco sono intervenuti per domare un incendio scoppiato nel magazzino di una gelateria di Borgo Ticino, a Pavia. I pompieri - arrivati sul posto con un'autoscala e un'autobotte - hanno lavorato a lungo per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza la zona: la strada è rimasta chiusa al traffico per tutta la durata dell'intervento.

I fumi hanno invaso anche il piano superiore dello stabile, ma fortunatamente non ci sono stati feriti, né intossicati: le cause del rogo sono però ancora da chiarire. Rimane esclusa la fuga di gas, visto che nella gelateria non è presente l'impianto. In via dei Mille sono in seguito intervenuti anche i Carabinieri, per i primi rilievi. Spetterà a loro e ai vigili del fuoco ricostruire quanto è successo: al momento non è esclusa alcuna ipotesi.

A causa dell'incendio la gelateria è stata costretta chiudere con un mese di anticipo rispetto a quanto previsto. Mercoledì mattina lo staff ha appeso un cartello sulla vetrina, ringraziando i clienti per la stagione appena conclusa e motivando la chiusura per "cause di forza maggiore".