Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


26/09/2023 17:22
Situazione molto tesa in merito ai lavori alla cavallerizza del castello di Vigevano. Il cantiere, che sarebbe dovuto terminare in questi giorni, è invece fermo da un mese abbondante. La ditta e il comune sono ai ferri corti, e la delicatezza del momento si coglie nelle parole del sindaco Andrea Ceffa che in consiglio comunale, sollecitato da un’interrogazione del Partito Democratico, ha ammesso di non poter fornire indicazioni.
I lavori prevedono una generale riqualificazione degli spazi della cavallerizza, per tramutare il complesso situato alla Rocca Vecchia in una vera e propria sala conferenze. Sistemazione delle coperture, miglioramenti degli interni e delle attrezzature. Un appalto da 600.000 euro, in gran parte finanziati dalla Regione, che l’azienda Marzano Buildings ha vinto proponendo un ribasso del 17%. Il costruttore ha accusato il comune di aver sbagliato a calcolare le dimensioni dei ponteggi, mettendo nel capitolato d’appalto una superficie corrispondente a circa la metà di quella reale. La ditta ha, per questo, chiesto un adeguamento economico. Dal comune, però, sono convinti di non aver fatto errori.
Il braccio di ferro in atto potrebbe portare la questione sul piano prettamente legale. Nel frattempo non è possibile prevedere quando i lavori potranno riprendere. Il Pd polemizza, chiedendo all’amministrazione più attenzione in tema di lavori pubblici.