Eventi a Vigevano:

Dal 26-05-2024 al 15-09-2024
Appuntamenti Musicali a San Dionigi
Dal 29-06-2024 al 28-07-2024
7° MOSTRA FOTOGRAFICA DEI VIGEVANO PHOTO FRIENDS

Vedi tutti

Grazie a

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


27/05/2024 17:28
Si è verificato un grave incidente nella tarda serata di domenica in viale dei Mille a Vigevano.
Il sinistro è avvenuto intorno alle 23, all'incrocio semaforico tra via Sacchetti e via Strada Nuova. In quell'orario, solitamente, vengono disattivati i semafori.
Lunedì mattina la strada riportava ancora i segni dello scontro. Sull'asfalto erano presenti vetri e pezzi di carrozzeria.
Un'auto e una bicicletta elettrica si sono scontrate per motivi ancora al vaglio della Polizia Locale. Dalle prime ricostruzioni l'automobilista avrebbe cercato di evitare il ciclista, andando contro lo spartitraffico. L'impatto avrebbe causato il ribaltamento della vettura.
Sul posto, oltre ai vigili, sono intervenuti i soccorritori della Croce Rossa e della Croce Azzurra, un'auto medica, i Vigili del Fuoco e i Carabinieri.
Nel sinistro sono state coinvolte due persone, di 21 e 39 anni.
Entrambi sono stati trasportati al policlinico San Matteo di Pavia in codice giallo.
La 21enne alla guida dell'auto ha riportato un trauma ad un braccio, mentre il 39enne, che viaggiava sulla bicicletta, ha riportato traumi al volto e al bacino.
Il filmato che riprende l'accaduto è stato girato da un nostro telespettatore, che lo ha inviato alla redazione segnalando la pericolosità della zona. Non sarebbe la prima volta che si verificano incidenti in quell'area. “Di giorno – sostengono i residenti – qualcuno passa con il rosso, non pensando a cosa potrebbe portare quell'azione. Quando i semafori vengono spenti c'è sempre chi non rispetta le precedenze, provocando gravi conseguenze”.