Eventi a Vigevano:

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


26/09/2023 17:41
“Frocio, ricchione handicappato, ti ammazzo”. Ancora un’aggressione transomofoba nei pressi della stazione di Pavia: dopo il caso che ha riguardato una giovane coppia di ragazzi lo scorso mese di giugno, questa volta è toccato a Noemi, donna trans di 38 anni.

I fatti risalgono a domenica pomeriggio intorno alle 17:30 ma sono stati resi noti soltanto nelle scorse ore. Noemi, volontaria dell'associazione Coming-Aut, si è recata alla stazione di Pavia per accompagnare la fidanzata a prendere il treno. Una volta salutata ha ripreso la macchina per tornare a casa.

Visto che un altro mezzo posteggiato in divieto le ostruiva il passaggio, Noemi si è avvicinata all’uomo alla guida per chiedere di spostarsi. All’interno dell’auto, una Bmw, un uomo sulla cinquantina, che si è scagliato fisicamente e verbalmente contro la donna trans.

Insulti e botte, supportato da un ragazzo che nel frattempo l'aveva raggiunto nei pressi della sua auto. Noemi ha provato a spostarsi per chiedere aiuto ma l’aggressore l’ha raggiunta continuando ad insultarla e prendendola per il collo. In quel momento un uomo, che stava stazionando nel parchetto adiacente, si è avvicinato e l’aggressore è risalito in macchina ed è ripartito.

La polizia, arrivata sul posto pochi minuti dopo, ha raccolto la testimonianza di Noemi e del testimone dell'aggressione. La donna si è poi recata presso il pronto soccorso del Policlinico San Matteo. “Tutta la nostra solidarietà e vicinanza a Noemi, un abbraccio corale di affetto e di empatia. Sconvolge e genera rabbia questa ennesima aggressione violenta” il commento di Davide Podavini, presidente di Coming Aut Pavia.