Eventi a Vigevano:

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


17/04/2025 09:16
Una rotonda attesa da quasi 20 anni per mettere in sicurezza uno degli incroci più pericolosi di Pavia. Alla frazione di Fossarmato i residenti tornano a chiedere l’intervento sulla provinciale, teatro di numerosi incidenti nel corso degli anni.

Il progetto, approvato durante l’amministrazione Fracassi, è stato rivisto dalla nuova giunta, dilatando ulteriormente i tempi. Un problema di sicurezza che tocca soprattutto le vie secondarie del quartiere, come nel caso di Strada degli Ontani.

I problemi riguardano anche la segnaletica e la sistemazione del manto stradale. I residenti chiedono inoltre il posizionamento di dossi in via Fossarmato, un rettilineo utilizzato come una pista da Formula Uno.

Dalla sicurezza stradale alla gestione degli edifici pubblici, la situazione non migliora. A Fossarmato vi sono infatti due strutture completamente abbandonate da anni che potrebbero essere utilizzate per numerose attività. La prima è situata nella piazzetta di fronte alla provinciale.

Ma non si tratta dell’unico edificio. Passeggiando lungo via Fossarmato troviamo un’altra situazione simile. Spazi che potrebbero essere utilizzati per la comunità: una biblioteca, luoghi per le associazioni o di ritrovo.

Anche la manutenzione del verde necessita di più attenzione come documentato dalle nostre telecamere. I residenti chiedono infine una pista ciclabile e strade più illuminate.