Eventi a Vigevano:

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


10/01/2025 16:07
E' stato convalidato nelle scorse ore (e non nella mattinata di giovedì, come era emerso in un primo momento) l'arresto dell'81enne di Pavia che ha tentato di uccidere la moglie con un mannaia. L'aggressione era avvenuta al termine di un litigio, all'interno dell'abitazione della coppia in Strada Paiola, in una zona periferica della città. L'uomo, Domenico Tropeano, si trova ora in carcere. La sua legale, l'avvocata Milena Pazzi, ha spiegato che cercherà di capire se sarà possibile un trasferimento in un'altra struttura, vista la sua età.

Di certo, l'81enne, non potrà tornare a casa, anche se dovesse ottenere i domiciliari. L'accusa nei suoi confronti, al momento, è di maltrattamenti in famiglia, ma l'inchiesta è ancora in corso. Entro i prossimi giorni verrà fissato l'interrogatorio di garanzia. Tropeano aveva cercato di colpire la moglie con una mannaia nella serata di mercoledì, dopo che i due avevano iniziato a litigare per futili motivi. Fortunatamente in casa era presente anche il figlio della coppia, che è riuscito a portare la madre in camera e a chiudersi a chiave all'interno.

All'arrivo degli agenti della Volante l'81enne era ancora armato: nonostante la loro presenza ha cercato di colpire la donna al collo, venendo poi disarmato e ammanettato. In seguito è stato caricato su una volante e accompagnato in questura. Al termine degli accertamenti di rito Tropeano è stato trasferito a Torre del Gallo.