Videonews


16/01/2026 17:17
Alle parole di Matteo Salvini risponde il sindaco di Milano Giuseppe Sala, che respinge le critiche e rilancia sul merito delle scelte per il futuro della città.
Sala dice di non essere arrabbiato, ma preoccupato. Preoccupato, spiega, per la mancanza di programmi chiari e credibili nel dibattito politico in vista delle prossime elezioni comunali. Secondo Sala, i cittadini, soprattutto quando scelgono un sindaco, guardano prima di tutto alla credibilità delle persone e delle proposte.

Il primo cittadino torna poi sul tema della sicurezza, uno dei più discussi in città. Sala chiarisce che, a poco più di un anno dalla fine del mandato, non c’è spazio per improvvisazioni. Per questo, in assenza di un assessore con esperienza e conoscenza diretta di Milano, è pronto a continuare a tenere per sé la delega.

La ricerca, però, non è semplice: le caratteristiche richieste sono chiare, conoscenza della città ed esperienza comprovata. Un messaggio che arriva mentre il confronto politico si accende e la campagna elettorale, di fatto, è già cominciata.