Eventi a Vigevano:

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


05/02/2026 17:11
Il video riporta fatti oggetto di un procedimento giudiziario ed è realizzato esclusivamente a fini informativi e di cronaca.
Non c'è pace per l'avvocato Massimo Lovati. L'ex legale di Andrea Sempio, indagato in questa seconda inchiesta sul delitto di Chiara Poggi, andrà a processo per diffamazione nei confronti dei colleghi Enrico e Fabio Giarda, figli dello storico difensore di Alberto Stasi, il professor Angelo Giarda. Il pubblico ministero di Milano, Fabio De Pasquale, ha notificato al 73enne di Vigevano il decreto di citazione diretta a giudizio con l'accusa di aver offeso "la reputazione e l'onore" dei Giarda il 13 marzo 2025, rilasciando una dichiarazione a una dozzina di testate televisive in cui ha sostenuto che "l'indagine condotta nel 2017" su Sempio "è stata il risultato di una macchinazione orchestrata dalla difesa dello Studio Giarda". Si tratta dello studio che ha difeso Alberto Stasi, condannato per aver ucciso l'ex fidanzata Chiara nelll'agosto 2007, in tutti i processi. La frase pronunciata fuori dalla 'Caserma Montebello' di Milano in cui Sempio si era recato per il prelievo del Dna dopo la riapertura delle indagini a suo carico per il delitto di Garlasco. Lovati, assistito dall'avvocato Fabrizio Gallo, avrebbe anche aggiunto, davanti alle telecamere delle televisioni, tra le quali anche la nostra, che l''istruttoria del 2017" su Sempio "è stata frutto di una manipolazione organizzata dagli investigatori dello studio degli avvocati difensori di Stasi" che avrebbe "clandestinamente prelevato il Dna al mio assistito", nel 2016. L'udienza pre-dibattimentale, per il formale rinvio a giudizio e la costituzione delle parti, è stata fissata per il 26 maggio davanti al giudice monocratico della terza sezione penale del Tribunale di Milano.

Delitto di Garlasco, Lovati (ex avvocato di Sempio) a giudizio per diffamazione - YouTube
https://www.youtube.com/watch?v=vjt9XoA-hHQ

Time Stamp:
(00:01) Delitto di garlasco Non c'è pace per l'avvocato Massimo Lovati. L'ex gallle di Andrea Sempio, indagato in questa seconda inchiesta sul diritto di Chiara Poggi, andrà a processo per diffamazione nei confronti dei colleghi Enrico e Fabio Giarda, figli dello storico difensore di Alberto Stasi, il professor Angelo Giarda. Il pubblico ministero di Milano Fabio De Pasquale ha notificato al settantenne di Vigevano il decreto di citazione diretta a giudizio con l'accusa di aver offeso la reputazione e l'onore dei Giarda il 13 marzo 2025, rilasciando una
(00:30) garlasco dichiarazione a una dozzina di testate televisive tra cui la nostra, in cui ha sostenuto che l'indagine condotta nel 2017 su Sempio è stata il risultato di una macchinazione orchestrata dalla difesa dello studio Giarda. Si tratta dello studio che ha difeso Alberto Stasi, condannato per aver ucciso l'ex fidanzata Chiara nell'agosto 2007 a Garlasco in tutti i processi.
(00:53) garlasco delitto ultime notizie La frase è stata pronunciata fuori dalla caserma Montebello di Milano in cui Sempio si era recato per il prelievo del DNA dopo la reapertura delle indagini a suo carico per il delitto di Garlasco. Ovati, assistito dall'avvocato Fabrizio Gallo, avrebbe anche aggiunto davanti alle telecamere delle televisioni che l'istruttoria del 2017 su Andrea Sempio è stata frutto di una manipolazione organizzata dagli investigatori dello studio degli avvocati difensori di Stasi che, secondo Lovati, avrebbero clandestinamente prelevato il DNA al mio assistito nel
(01:24) Massimo Lovati 2016. L'udienza predibattimentale per il formale rinvio a giudizio e la costituzione delle parti è stata fissata per il 26 maggio davanti al giudice monocratico della terza sezione penale del Tribunale di Milano. No.