Eventi a Vigevano:

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


10/01/2025 13:51
Diagnosi più rapide, cure più precise, tecnologia all’avanguardia: la sanità dell’Ovest Milanese fa un balzo nel futuro grazie ad un importante investimento . Gli ospedali di Magenta e Abbiategrasso sono al centro di un ambizioso piano di rinnovamento tecnologico, finanziato dal Pnrr e da Regione Lombardia. L’Azienda sociosanitaria territoriale Ovest Milanese ha infatti recentemente investito quasi 8 milioni di euro per l’ammodernamento del parco tecnologico e digitale ospedaliero.

In particolare, con le risorse del PNRR sono state acquistate 2 TAC a 128 strati, una PET/TC, 1 Risonanza Magnetica da 911 mila euro, 2 Mammografi con Tomosintesi, un Angiografo di circa 600 mila euro e altre apparecchiature tecnologiche.
Ai fondi del PNRR si aggiungono ulteriori stanziamenti regionali per il valore di circa 1 milione di euro che l’azienda ha investito per acquistare una Risonanza Magnetica aperta destinata all’Ospedale di Abbiategrasso e una ulteriore Tac a 128 strati destinata all’Ospedale di Magenta.

“Questi strumenti - ha spiegato Francesco Laurelli, Direttore Generale dell’ASST Ovest Milanese - garantiranno diagnosi rapide e precise, migliorando la qualità delle cure e la sicurezza dei pazienti”. L’azienda, seguendo un piano strategico definito con la Regione Lombardia, si impegna così a mantenere costante l’aggiornamento tecnologico per rispondere alle esigenze dei cittadini, confermando il ruolo centrale degli ospedali dell’ovest milanese per la salute del territorio, in un’ottica di innovazione e vicinanza ai pazienti.