Eventi a Vigevano:

Dal 09-03-2025 al 19-10-2025
AMORI E PASSIONI - Attualità del melodramma

Vedi tutti

Grazie a

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


18/07/2025 17:25
Il Comune di Voghera intensifica la sorveglianza nella zona della stazione ferroviaria e alla frazione Oriolo. Si è svolta nel pomeriggio di giovedì un’operazione di controllo interforze, coordinata dal Commissariato di pubblica sicurezza. L’operazione ha visto coinvolte congiuntamente la Polizia di Stato, i carabinieri e la Polizia Locale, in un’azione ad ampio raggio per presidiare le aree sensibili della città, prevenire fenomeni di degrado e garantire maggior sicurezza ai cittadini.
I controlli si sono concentrati in particolare nell’area della stazione ferroviaria di Voghera e nelle vie limitrofe, per monitorare eventuali situazioni anomale. Contemporaneamente, l’operazione ha interessato anche la frazione di Oriolo, dove si è proceduto con posti di controllo lungo le strade principali e sopralluoghi nei punti segnalati dai residenti.
L’operazione di giovedì fa parte di un percorso di lavoro strutturato, che va avanti da un anno e che ha visto la collaborazione tra il Comune di Voghera e le forze dell’ordine. In tal senso, è prevista entro l’autunno l’apertura del presidio fisso della Polizia Locale all’interno della stazione ferroviaria. Intanto, nella frazione Oriolo di Voghera, prosegue l’espansione della rete di videosorveglianza, una rete che era già stata potenziata con decine di nuovi occhi elettronici, nelle aree urbane più critiche Tutto questo, ha spiegato il Comune, per rafforzare ulteriormente la capacità di controllo, monitoraggio e deterrenza sull’intero territorio.