Eventi a Vigevano:

Dal 09-03-2025 al 19-10-2025
AMORI E PASSIONI - Attualità del melodramma

Vedi tutti

Grazie a

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


17/09/2025 11:47
Sorgerà un centro sportivo polivalente, nel parco di viale Loreto, all’angolo con via Cei, a Sannazzaro de’ Burgondi. I lavori, già appaltati, sono pronti a decollare, dopo la pausa estiva. Si tratta di un’area verde, con una pista di pattinaggio, di fatto libera ma inutilizzata dalla gente. All’interno si punta a realizzare un unico campo polivalente, all’aria aperta, dove praticare calcetto, volley e basket tre contro tre. Ci saranno inoltre spazi per la sosta e un’area attrezzata per il pickleball, uno sport che combina insieme tennis, ping pong e badminton e che, dagli Stati Uniti, si sta diffondendo anche in Italia.
L’obiettivo dell’amministrazione comunale di Sannazzaro è quello di restituire alla cittadinanza un’area verde completamente riqualificata e rispondere così alle esigenze del territorio, soprattutto dei più giovani. Un luogo più moderno dove praticare sport e al contempo socializzare.
Per il nuovo centro di aggregazione, tra viale Loreto e via Cei, il Comune di Sannazzaro utilizzerà risorse proprie, in tutto 200mila euro, frutto di avanzi di amministrazione. Si conta di chiudere gli interventi entro la fine dell’autunno, sperando in un clima favorevole.