Eventi a Vigevano:

Dal 09-03-2025 al 19-10-2025
AMORI E PASSIONI - Attualità del melodramma

Vedi tutti

Grazie a

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


25/08/2025 16:52
Sono passati dieci giorni dal Ferragosto e i rifiuti a Ticino, sotto il nuovo ponte, sono ancora lì a fare bella mostra di sé. In parte sarebbero stati rimossi, ma di nuovi ne sono comparsi. Perché ormai le grigliate sotto il ponte sono all'ordine del giorno. I gruppi arrivano in blocco e abbandonano rifiuti a mucchi in ogni angolo. Senza rispetto per l'ambiente, ma anche irritando quanti ogni giorno si recano sulle rive del fiume per godere un po' di quiete o per fare una passeggiata.
Perché il Ticino non è solo un patrimonio naturalistico, ma anche uno sfogo per chi non può andare in vacanza e cerca un po' di fresco nei mesi estivi, magari portandosi un lettino.
Le lamentele per la sporcizia lungo le rive del Ticino non sono mancate nei giorni scorsi, ma la richiesta non riguarda soltanto la pulizia, ma anche il controllo e la prevenzione. Il comune ha messo un po' dappertutto cartelli con il divieto di abbandonare rifiuti, ma quello che mancano sono i controlli continui, secondo quanti si trovano lungo le rive di un fiume, che si trova comunque in un parco naturalistico.