Videonews


15/01/2026 20:10
Hanno rubato un’auto e sparato a due agenti della Polizia di Stato, ma sono stati raggiunti poco dopo il fatto. Manette ai polsi di due cittadini romeni di 32 e 23 anni, entrambi con precedenti per rapina in concorso. Il più giovane, anche per tentato omicidio.
È successo nella mattinata di sabato 9 gennaio. I due si trovavano in via Venezuela, nell’estremo nord ovest di Milano, zona Lampugnano. Avevano appena messo a segno un colpo ai danni di un cittadino italiano di 59 anni, a cui hanno sottratto l’orologio, il cellulare e le chiavi dell’auto. Queste, in particolare, sono state usate dai due rapinatori per darsi alla fuga sul veicolo del derubato.
Sono entrati quindi in azione gli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato Bonola, che hanno lavorato sul segnale mandato dal telefono sottratto al 59enne, geolocalizzando i due cittadini romeni nel parcheggio di un centro commerciale a Sedriano, un comune a nord ovest di Milano.
Il 23enne, alla vista dei poliziotti, si è scagliato subito contro di loro, riuscendo a sottrarre la pistola a uno di loro. Il complice, invece, ha deciso di nascondersi all’interno del centro commerciale. Il 23enne ha quindi esploso due colpi, che fortunatamente sono andati a vuoto, ed è stato bloccato dopo una colluttazione con gli agenti. L’altro è stato invece raggiunto poco dopo all’interno del negozio.
Entrambi sono stati ora rinchiusi nel carcere di San Vittore a Milano.