Eventi a Vigevano:

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


24/12/2025 13:58
Prima le minacce, poi le botte e la fuga, durata però pochissimo. Ancora una rapina ai danni di un giovane a Pavia: l'ultimo episodio è avvenuto nella serata del 21 dicembre, domenica scorsa. La vittima stava camminando per le vie del centro storico quando è stata accerchiata da cinque ragazzi. Il branco gli ha intimato di consegnare il cellulare che aveva in mano e al suo rifiuto è scattata l'aggressione: uno di loro ha sferrato un pugno al malcapitato, poi gli ha preso lo smartphone e si è messo a correre assieme ai complici.

Il giovane rapinato ha quindi chiesto aiuto ad alcuni passanti: nel giro di pochi minuti le volanti della Questura hanno perlustrato le strade, riuscendo a intercettare e bloccare cinque soggetti che corrispondevano alla descrizione dei colpevoli. Ricostruendo la dinamica dell'aggressione e con l'aiuto di un album fotografico, gli agenti sono riusciti - con assoluta certezza - a identificare quattro ragazzi come responsabili: sono stati tutti denunciati a piede libero per i reati di rapina e lesioni aggravate in concorso.

Un'operazione-lampo, si legge nella nota della Questura, che ribadisce come la prontezza operativa resti il pilastro fondamentale per la tutela della sicurezza dei cittadini e per la repressione dei reati predatori. Quello avvenuto domenica scorsa è l'ennesimo caso di violenza giovanile in città. Da inizio dicembre le forze dell'ordine sono dovute intervenire in almeno quattro occasioni per identificare i responsabili di rapine o aggressioni nei confronti di studenti o giovanissimi.