Eventi a Vigevano:

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


24/04/2025 17:33
La rete a banda ultralarga è attiva in quasi tutte le scuole di Voghera, da quelle dell’infanzia alle superiori. Lo ha fatto sapere il Comune, a pochi giorni dal completamento dei lavori finanziati dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy che che ha esteso la connettività avanzata agli istituti della città. Raggiunti tra le altre le scuole medie Plana e Pascoli, le elementari DAnte, Leonardo, Provenzal, De Amici e San Vittore, oltre alle materne Pombio, Gobetti, Valle, Dante, Pontevecchio, Palli e Viale Marx.
A queste - spiegano da palazzo Gounela - si aggiungono le scuole superiori cittadine che sono state raggiunte dal progetto nazionale. “L’infrastruttura è in grado di garantire connessioni stabili, veloci e sicure, ponendo le condizioni per un salto di qualità nella didattica digitale, nella gestione amministrativa e nell’adozione di servizi innovativi”.
Secondo Gloria Chindamo, consigliere comunale con delega alla digitalizzazione, “Non si tratta semplicemente un investimento in infrastrutture tecnologiche, ma l’impegno concreto per costruire una città dove ogni studente, indipendentemente dalla scuola che frequenta o dal quartiere in cui vive, possa accedere agli stessi strumenti digitali e alle medesime opportunità di apprendere, crescere e immaginare il proprio futuro”. Secondo l’assessore alla Scuola Giuseppe Giovanetti: “Ora studenti e personale docente possono accedere in modo rapido ed efficiente a contenuti educativi online, piattaforme interattive, laboratori virtuali e strumenti di apprendimento innovativi. Questa infrastruttura - ha concluso - rappresenta un supporto concreto alla didattica e un investimento di lungo periodo nella qualità dell’istruzione”.