Eventi a Vigevano:

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


28/09/2022 14:26
Un caso sollevato nei giorni scorsi da un telespettatore ai nostri microfoni che potrebbe trovare una risoluzione in tempi abbastanza rapidi. Dopo la denuncia sul degrado nei sotterranei del Cimitero Maggiore di Pavia, è arrivata infatti la replica dell’amministrazione di Palazzo Mezzabarba.

Il problema riguardava i sotterranei al buio, le infiltrazioni e le luci votive in molti casi spente: criticità per cui l’assessore ai Servizi Cimiteriali del comune di Pavia Barbara Longo ha fornito una risposta proprio in queste ore. Il sotterraneo Nord Sud sarà interessato da interessato da lavori di manutenzione straordinaria per il ripristino sia dell’illuminazione che delle luci votive, come chiesto nel corso dell’intervista.

La linea, che è unica, si era definitivamente compromessa dopo il temporale dello scorso 26 luglio. Come comunicato dagli uffici, inoltre, sono stati concordati i lavori con l’ufficio manutenzioni del Settore dei Lavori Pubblici: è già partita la procedura di affidamento e non appena concluso l’iter potranno iniziare i lavori.

La situazione dei sotterranei, come documentato dalle nostre telecamere nei giorni scorsi, presenta problemi non solo di degrado ma di sicurezza dell’utenza a causa della scarsa illuminazione di alcuni tratti. Le piogge e le infiltrazioni d’acqua stanno inoltre danneggiando le lapidi, con i marmi in molti casi appoggiati a terra. Al sotterraneo nord sud, interessato dalle criticità denunciate da un nostro telespettatore, si accede dall’ingresso situato in via Stafforini.