Eventi a Vigevano:

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


09/01/2025 15:33
Milano, fermata Garibaldi. La mattina del 7 gennaio, una ragazzina di 14 anni ha chiamato il 112 in lacrime, lasciando intendere di voler compiere gesti estremi.
Un operatore dei Carabinieri ha risposto prontamente, mantenendo la ragazza al telefono per otto minuti cruciali. Con tono paterno e rassicurante, le ha detto: "Hai la stessa età di mia figlia. Non puoi pensare di fare una cosa del genere."
Intanto, due equipaggi del Nucleo Radiomobile sono stati inviati alla stazione. Il video mostra le immagini della bodycam di uno dei carabinieri che seguendo le indicazioni della centrale, hanno rintracciato la giovane sulla banchina della linea verde, rannicchiata dietro una colonna.
Nelle immagini diffuse dai Carabinieri, si sentono le comunicazioni radio e il dialogo con la ragazza, un momento toccante che mostra la delicatezza dell’intervento. "Ce l’abbiamo, ce l’abbiamo", annunciano i militari una volta raggiunta la giovane.
La 14enne, calmata e soccorsa, è stata affidata alla famiglia. Un intervento che, grazie alla prontezza e all’umanità del carabiniere che per 8 minuti è riuscito al telefono a tranquillizzare la giovane, ha evitato una tragedia.