Eventi a Vigevano:

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


11/04/2025 14:43
Terz’ultima di campionato per la Elachem Vigevano, attesa domenica dalla trasferta di Brindisi. I ducali, sconfitti a Rieti nel turno scorso, dovranno superare un altro ostacolo impegnativo, sul campo di una squadra a caccia di punti per i playoff e soprattutto di riscatto dopo la brutta sconfitta di Piacenza contro l’ultima in classifica e già retrocessa aritmeticamente.
Nella gara d’andata al PalaElachem Vigevano, nel pieno di una delle tante crisi stagionali, si era già dovuta arrendere alla maggiore fisicità di Brindisi, passata con il punteggio di 92-85. Nel match di ritorno i ducali si presenteranno regolarmente con Raspino, espulso nel match di Rieti. Per lui il giudice sportivo ha inflitto una semplice deplorazione, che non gli impedirà di essere presente nel rendez-vous di Brindisi. Non recupera invece Peroni, in ripresa da una lesione muscolare. Non ci sarà anche Myles Mack, che nell’ultimo incontro ha rimediato un infortunio che lo terrà fuori per almeno tre settimane.
Per fare fronte alla sua assenza, fino a fine stagione, Vigevano ha messo sotto contratto fino a fine stagione il playmaker statunitense Blake Francis, nell’ultima stagione ai finlandesi del Kouvout Kuvola, con cui ha realizzato una media di 23 punti e mezza.
Una freccia in più nell’arco del roster di coach Lorenzo Pansa, che per evitare i playout dovrà cercare di vincere almeno due delle ultime tre gare. In classifica i ducali sono terzultimi, a due punti da Livorno e Cremona. A penalizzare i vigevanesi, in caso di arrivo a pari punti, è la differenza canestri, sfavorevole contro entrambe le rivali. Ecco perché la sfida di Brindisi si preannuncia già decisiva.