Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


20/12/2024 10:52
Sarà conferito lunedì mattina l’incarico per le autopsie di Andreea Antochi e del piccolo Sasha, la mamma e il bimbo morti durante il parto al San Matteo di Pavia. Al momento non sarebbero ancora stati consegnati gli inevitabili avvisi di garanzia per gli operatori sanitari che hanno seguito la donna prima della tragedia. Nelle scorse ore, intanto, la polizia giudiziaria ha acquisito altri documenti sulla vicenda. Le indagini della Procura sono un atto dovuto, dopo la denuncia del marito di Andreea, Florin Catalin Lovin, che ha chiesto di accertare eventuali responsabilità nella morte della 30enne e del bambino.

Le ipotesi di reato sono omicidio colposo e responsabilità colposa per morte in ambito sanitario. Andreea Antochi ha perso la vita nella notte tra lunedì e martedì, dopo un travaglio durato diverse ore. Anche il piccolo che aveva in grembo, purtroppo, non ce l'ha fatta, nonostante i tentativi dei medici, che hanno sottoposto la donna a un cesareo d'urgenza. L’ospedale ha in seguito avviato un’indagine interna.

La 30enne abitava a Villanterio da anni. Nel 2021 si era sposata con Florin Catalin Lovin, anche lui di origine romena. La notizia della morte di Andreea e del suo bambino ha sconvolto l'intera comunità, ha spiegato il sindaco di Villanterio Gianluigi Poma. Il Comune ha disposto il lutto cittadino nella giornata di domenica, con bandiere a mezz'asta. Le campane della chiesa suoneranno per un minuto, a mezzogiorno, per ricordare le due vittime.